I migliori modelli di condizionatori qualità/prezzo

Sul mercato si sono affacciate tante aziende che producono condizionatori d’aria più o meno efficienti, se prima questo comparto era considerato una nicchia, ora anche le aziende che producano elettronica e elettrodomestici si sono “fiondate” in questo settore, che ormai da qualche anno è un attività sempre più fiorente, specie in paesi come l’Italia, in cui l’utilizzo dell’aria condizionata non è totale come negli Stati Uniti.

I criteri che guidano alla scelta dei miglior condizionatore per la casa, sono diversi. In primis dobbiamo capire quanta potenza è necessaria per raffreddare una stanza,fatto ciò, bisogna individuare le reali esigenze a partire dal consumo energetico. La potenza si misura in frigorie o BTU, per capire quanti BTU/h sono necessari per la vostra stanza, vi basterà moltiplicare l’indice 340 BTU/h per i metri quadrati dell’ambiente da condizionare.

modelli e prezzi condizionatori firenze
prezzi modelli condizionatori firenze

Per esempio, per una stanza di 20 mq, si avrà bisogno di un condizionatore che abbia la potenza di almeno 6.800 BTU/h. Questo calcolo non tiene assolutamente conto delle dispersioni termiche della vostra abitazione, purtroppo con infissi mal coibentati e con vecchie murature, l’aria prodotta dal dispositivo è destinata a dissiparsi velocemente abbassando il comfort domestico e causando problemi con la bolletta. Un altro fattore di scelta, è capire l’impatto che avrà l’apparecchio sui normali consumi energetici della casa. Ormai la classe A è obsoleta  e anche la classe A+ non è più efficiente.

LEGGI ANCHE PULIZIA FILTRO CONDIZIONATORE COME FARE

Tra la classe A e la nuova classe A++ il divario di consumi energetici è enorme, ad esempio, la vecchia classe A consuma all’incirca 890KW, la nuova generazione di condizionatori di classe A++ consuma solo 321 KW, decisamente un drastico taglio dei consumi energetici e quindi, anche delle emissioni inquinanti. I migliori modelli di condizionatori qualità/prezzo. Da oltre 20 anni ci occupiamo di rivendere e installare condizionatori di qualsiasi marca e modello, siamo consapevoli che vi sono apparecchi più efficienti e altri meno, con l’aiuto dei nostri tecnici qualificati e la loro lunga esperienza, che nasce dopo valutazioni di numerose installazioni, abbiamo approntato questa guida per aiutarvi a valutare le caratteristiche e i prezzi di alcuni condizionatori più adatti alle vostre esigenze.

L’azienda Daikin è tra le migliori sul mercato nel settore dei condizionatori e climatizzazione. Nel 2016 è uscita sul mercato con un il modello Emura è molto curato esteticamente, fa parte della classe energetica raffreddamento A+++ e, grazie a sensori multi funzione, percepisce la presenza delle persone nella stanza. Se l’ambiente rimane vuoto oltre i 20 minuti, il sensore provvede a ridurre i consumi. Il punto di forza di questo modello è la silenziosità e la possibilità di controllo con Smartphon. La gamma di modelli Emura (tutti ottimi prodotti) è piuttosto vasta, noi riportiamo il prezzo del modello base. 1.080,00 Euro. Altra azienda leader del settore è la Samsung, il condizionatore serie AR 7000 ha un altissimo rendimento a fronte di un bassissimo consumo energetico classe A+++, ha una forma triangolare e un design molto curato.

Questa particolare forma consente all’apparecchio un’estesa superficie di mandata, grazie alla tecnologia Virus Doctor e al filtro 3 Care è in grado di contrastare le allergie e i problemi più diffusi di respirazione. Sono facili da installare e si inseriscano armoniosamente in ogni ambiente. Il modello base parte da  330,00 Euro. I condizionatori della linea Argo Iseries hanno la migliore qualità prezzo, sono dotati di tutte le funzioni principali. La serie Flat 9000 BTU, classe energetica A++ con possibilità di detrazioni fiscali, il suo costo si aggira intono alle 350,00 Euro. I Mitsubishi MSZ-SF25 Ve, sono condizionatori di ottima fattura, sono silenziosi e hanno funzioni avanzate riguardo al filtro dell’aria, dispongono di un efficienza energetica A++/A+, sono caratterizzati dalle dimensioni ultra compatte e dai bassi consumi. Il suo prezzo è di 830,00 Euro.

LEGGI ANCHE TUTTE LE MARCHE DEI CONDIZIONATORI

La LG propone il modello ELECTRONICS A12LL-NSN, si tratta di un condizionatore con classe energetica A++, il sistema funziona con una bassa rumorosità, grazie al sistema Silent Mode, quindi può essere acceso senza arrecare disturbo, i filtri si presentano tecnicamente avanzati e rispondano alla richiesta di eliminare i virus, batteri e allergeni. Molto piacevole nel design il suo costo è di 1.102,00 Euro.

La Toshiba si presenta sul mercato con la serie, RAS-B10N3KVP composta da cinque taglie di potenza e permette di trovare sempre la soluzione giusta  per ogni esigenza, garantisce prestazioni superiori alla media il comfort offerto è eccellente, ha un design pulito ed elegante che gli permette di integrassi in qualsiasi architettura e di infondersi con tutti i tipi di arredamento adattandosi a qualunque ambiente sia abitativo o attività commerciale. Il sistema di filtrazione avanzato, riduce i batteri, previene allergie ed elimina gli odori, inoltre l’unità interna è auto pulinte, la sua classe è A++.

Il suo prezzo si aggira intorno agli 800,00 Euro. Una classifica che non lascia molti dubbi sull’assoluto predominio dei produttori asiatici in questo settore, dovuto in particolare a una vocazione tecnologica che permette alle aziende in questione di esercitare una supremazia indiscussa anche in tema di innovazione. Se avete necessità di installare un condizionatore e siete alla ricerca di una ditta seria ed efficiente, basta chiamare il numero di telefono qui sopra impresso.

I nostri tecnici da oltre 20 anni si occupano di vendita e montaggio condizionatori, disponiamo di una vasta gamma di impianti adatti a ogni specifica esigenza residenziale, per uffici e locali commerciali. Tutti i nostri installatori sono dotati di patentino per frigorista, obbligatorio per installare condizionatori, non dovrai chiamare muratori, elettricisti per la realizzazione di tracce o scarico condensa e ecc..Ci occupiamo di tutto noi! Dopo un attento sopralluogo su richiesta del cliente, sarà possibile valutare la tipologia di impianto da installare in base alla volumetria dell’ambiente, alla sua destinazione d’uso e all’utenza. Contattateci, sarà possibile conoscere nel dettaglio tutte le modalità di intervento e richiedere un preventivo personalizzato sui migliori modelli di condizionatori qualità/prezzo.