Come caricare il condizionatore di casa vostra

Come ricaricare il condizionatore?

Come molti di voi sapranno i condizionatori necessitano id una ricarica per il loro corretto utilizzo, quindi la domanda nasce spontanea come caricare il condizionatore di casa?

Oggi proveremo a spiegarvelo, cercando di farvi capire come ricaricare il condizionatore.

Non è un’operazione complessa, potete farla anche da soli, senza l’intervento di un’esperto, basta che seguiate i nostri suggerimenti su come ricaricare il condizionatore.

La bolletta è un campanello d’allarme, quando questa aumenta probabilmente il condizionatore non è carico, infatti se l’unità non ha il giusto quantitativo di refrigerante, il consumo può aumentare.

Per prima cosa ti consigliamo di eseguire una corretta manutenzione sul condizionatore evitando così inutili sorprese.

Controlla il tuo condizionatore, lo stato del refrigerante, puliscilo accuratamente, sostituisci il filtro dell’aria, leggi i consigli che ogni tanto pubblichiamo su questo sito, potrai trovare una guida accurata su come pulire il condizionatore.

Controlla anche le ventole, potrebbero esserci dei detriti che le portano ad un malfunzionamento.

Scegli il tipo di refrigerante per caricare il tuo condizionatore

Consultando la guida dell’impianto di refrigerazione potrai capire quale tipologia di refrigerante necessita il tuo condizionatore.

I refrigeranti più usati sono i seguenti:
R-22 e R410A

Come caricare il condizionatore

Adesso spegni l’impianto, rimuovendo i fusibili e spegnendo l’interruttore.

Adesso potremmo procedere con la ricarica del condizionatore.

Seguite attentamente la procedura illustrata nel vostro libretto di istruzioni noi cercheremo di darvi i migliori consigli su come si ricarica il condizionatore.

In commercio ci sono dei Kit appositi.

Nel prossimo post vi illustreremo passo passo come si ricarica il condizionatore, per ora vi consigliamo di eseguire una manutenzione prima della ricarica e di leggere attentamente le istruzioni sul vostro foglio guida che vi illustreranno come effettuare la ricarica.