Assistenza Manutenzione Condizionatori Climatizzatori Firenze Scandicci

Siccome i condizionatori ed i climatizzatori sono elettrodomestici “delicati”, in quanto composti da tutta una serie di componenti dedicate al raffreddamento, al riscaldamento ed alla deumidificazione dell’aria in un ambiente interno, da addetti ai lavori suggeriamo di effettuare periodicamente, se possibile stagionalmente, la manutenzione, basata su tutta una serie di controlli e di azioni di pulizia. Assistenza manutenzione condizionatori climatizzatori Firenze Scandicci vanta pluriennale esperienza nel settore.

assistenza condizionatori firenze scandicci
assistenza condizionatori firenze scandicci

A Firenze Scandicci per assistenza manutenzione riparazione condizionatori e climatizzatori 24 ore no stop

I nostri tecnici qualificati sono in grado di valutare il funzionamento di ogni singola componente e di stabilire, in caso di danneggiamenti, se è il caso di procedere alla riparazione o alla sostituzione.

Le operazioni di manutenzione di un condizionatore e di un climatizzatore partono dalla pulizia dell’unità interna e di quella esterna, in quanto a contatto con tutto ciò che è presente nell’aria, come polveri, pollini e altre sostanze inquinanti che, quando si accumulano, intasano i filtri che, a loro volta, rischiano di diventare ricettacolo di batteri. Il rischio di allergie diventa alto. Segnali come alta rumorosità della macchina o cattivi odori attestano problemi che non vanno presi alla leggera.

Lo staff di Assistenza Manutenzione Condizionatori Climatizzatori Firenze Scandicci utilizza prodotti specifici e certificati. Sconsigliamo il fai da te, basato in genere su detersivi per la casa.

Le perdite portano poi un calo del rendimento sul freddo dell’elettrodomestico e un aumento dei consumi energetici. Cosa significa? Il condizionatore raffredda meno di quanto richiesta e consuma più energia. Per ripristinare la situazione alla normalità, la nostra ditta controlla se ci sono perdite, in genere presenti nei collegamenti fra le saldature e le tubature.

In seguito, valutiamo se ci sono malfunzionamenti dell’elettrodomestico, dovuti all’errata posizione. Lo scontro tra aria calda ed aria fresca comporta il calo delle prestazioni. Infine, prestiamo attenzione ad eventuali fili scoperti. Ne basta uno per provocare un danno serio all’impianto.

Assistenza Manutenzione Condizionatori Climatizzatori Firenze Scandicci ti ricorda che solo se i controlli sono periodici è possibile garantire la temperatura ottimale. E questo in estate è essenziale, se l’obiettivo è assicurare il benessere ambientale. Controlli periodici sono sinonimo di efficienza della macchina e di garanzia di igiene del contesto domestico.

Per saperne di più, contattaci al numero in sovraimpressione.